Centro storico e Capo Caccia
La Barceloneta sarda
Città storica nell’estremo nord della costa occidentale della Sardegna, nonchè rinomato centro turistico, noto come capitale della Riviera del Corallo, conserva intatti gli afflussi della dominazione catalane, nota come Barceloneta.
Gran parte della costa è protetta dall’area marina di Capo Caccia – Isola Piana, dove sono custoditi centinaia di tesori, tra cui la grotta di Nettuno, raggiungibile via terra, tramite l’Escala del Cabirol, e via mare, con imbarcazioni che partono dal porto turistico.
Capo Caccia (in catalano e algherese Cap de la Caça) è un imponente promontorio di roccia calcarea situato nell’estremità nord-occidentale della Sardegna, che si affaccia sulla rada di Alghero, e con l’altro promontorio di roccia calcarea di Alghero, punta Giglio, racchiude il grande golfo di Porto Conte.
Vi è ubicata la stazione meteorologica di Capo Caccia e, per la sua posizione è dotato di un faro, che grazie alla sua posizione in altezza, 186 metri s.l.m., è uno dei più visibili a distanza, circa 34 miglia, di tutta Italia e del Mediterraneo.
Compila il modulo,
ti invieremo un preventivo
Per scaricare il pdf clicca qui
-
Destination
-
Departure
Cagliari -
Included
Guida multilingue certificataTrasporto Andata e RitornoVisita guidata -
Not Included
Pranzo a bordo